18 Marzo 2022
Il giorno 11 marzo 2022 è stato un giorno importante per l’anno rotariano 21/22 del nostro Club: abbiamo infatti consegnato le chiavi dell’immobile che sarà adibito a Casa Rifugio, come recita l’acronimo C.R.E.Do. La consegna è stata fatta nelle mani di Oria Gargano, Presidente della Cooperativa Be Free, beneficiaria del progetto e alla presenza dei rappresentanti della ONLUS Casa di Maria che ha concesso in comodato l’uso della villetta proprio per la finalità di farne una casa di accoglienza.
Ti piace?0
9 Febbraio 2022
Nell’ambito delle attività di sviluppo del progetto C.R.E.DO., focus di quest’anno rotariano del Club Roma Mediterraneo, una delegazione del Club, composta dal Presidente Renato Cesaroni, dal socio Filippo Lo Porto e dalla presidente della commissione progetti Nadia Palmeri, il 28 gennaio u.s. è stata invitata a partecipare all’evento di presentazione del progetto F.A.T.A. (FUOCO ACQUA TERRA ARIA)
Ti piace?0
4 Febbraio 2022
Da un’idea nata durante un bellissimo evento rotariano del novembre 2019 sul tema della violenza sulle donne, ha preso corpo per il nostro Club la pianificazione di un progetto che avesse proprio lo scopo di dare aiuto e sostegno a questo fenomeno, la cui gravità è purtroppo sotto gli occhi di tutti ed è di particolare attenzione in tutto il mondo rotariano.
Ti piace?0
19 Marzo 2021
È stata data continuità a tale valida iniziativa, che non si è potuta realizzare nell'anno Rotariano precedente a seguito della pandemia. L’iniziativa che ha visto anche una competente attiva partecipazione di diversi Soci si è recentemente conclusa con successo.
Ti piace?0
18 Marzo 2021
Dare continuità a tale iniziativa che ha visto un sempre maggior successo e crescente interesse da parte delle scuole della nostra città e una competente e attiva partecipazione da parte di alcuni soci. Tema del nostro anno sarà la musica
Ti piace?0
18 Marzo 2021
Progetto volto a sostenere l’Associazione che opera in un’ottica di gratuità, rivolgendosi ai minori (dai 4 ai 12 anni) più poveri e disagiati che vivono nel territorio della periferia sud di Roma, unitamente al sostegno e alla vicinanza alle famiglie di appartenenza, obiettivi perseguiti mediante l’attività del centro diurno per minori, sito in uno stabile dell’ Istituto di suore salesiane del quartiere Don Bosco.
Ti piace?0
18 Marzo 2021
Consiste nella realizzazione di un campo sportivo polifunzionale per gli adolescenti orfani e con disagi familiari accolti nella struttura Sacra Famiglia, ente di natura pubblica istituto nel 1877, esempio concreto di solidarietà verso i più bisognosi.
Ti piace?0