Il Rotary Day 2015: 110 anni di storia del Rotary

Il pellegrinaggio delle “Ceneri”
2 Dicembre 2020
La fecondazione assistita eterologa
2 Dicembre 2020

Il Rotary Day 2015: 110 anni di storia del Rotary

Il Rotary Day 2015

110 anni di storia del Rotary

Il Rotary Day 2015, organizzato dal nostro Distretto, è stato allietato dalla partecipazione del Presidente Eletto del Rotary International K.R. Ravindran. L’evento è stato quanto mai significativo, coincidendo con i centodieci anni dalla fondazione del Rotary.

La mattina del 23 febbraio si è svolta un’importante conferenza presso la FAO, incentrata sul tema dell’alimentazione. Dopo i saluti del nostro Governatore, Ing. Carlo Noto La Diega, e del Board Director R.I., Giuseppe Viale, ha preso la parola il Presidente Internazionale eletto, illustrando l’importante ruolo che il Rotary svolge nella gestione delle gravi calamità che si verificano nel mondo, in virtù della professionalità specifica acquisita nel tempo e per la sicura affidabilità che gli viene riconosciuta ai massimi livelli.

E’ stata questa anche l’occasione per presentare i progetti più significativi realizzati nel Distretto 2080 e negli altri Distretti italiani nel corso dell’anno rotariano. Siamo stati veramente orgogliosi nel constatare che il nostro progetto Lampedusa rientrava tra questi ed è stato ampiamente pubblicizzato in tale prestigioso consesso internazionale.

La sera, intorno alle h. 19.00, si è svolto un evento coreografico a Porta Pinciana. In una serata mite, in un clima festoso, sono state proiettate sulle Mura Aureliane immagini promozionali dell’attività rotariana.

E’ seguita la cena di gala all’Excelsior in onore del Presidente Internazionale eletto Ravindran, che, al termine, ha anche voluto brevemente intrattenersi con i presidenti dei club del Distretto.